Ecco finalmente l’estate, la stagione in cui si gode a pieno il giardino.

Il blog di giardinaggio di RF Giardini vi propone qualche soluzione per arredare al meglio il vostro giardino.

Innanzitutto, se lo spazio lo consente, la soluzione migliore per creare un po’ di ombra sono sicuramente le piante ad alto fusto come aceri, magnolie, betulle, tigli e platani.

Se non avete lo spazio sufficiente per questi alberi, potete installare un gazebo: disponibile in diverse misure, si adatta ad ogni spazio.

Immancabili poi un  tavolo, delle sedie e un barbecue per le cene con gli amici.

Tutte le nostre case hanno cancelli e steccati che possono essere decorati con delle piante grasse che non richiedono particolari cure ed amano il sole.

RF Giardini può occuparsi anche della decorazione dei vostri giardini con allestimenti di acqua e di luce.

Un piccolo stagno o una fontana con giochi d’acqua arricchiti con piantumazioni adeguate e con la corretta illuminazione creeranno aree piacevoli e fresche in cui trascorrere momenti di relax.

RF Giardini può anche installare fontane impreziosite da sculture in pietra naturale prodotte a mano da abili artigiani.

I giardini d’estate  vengono goduti anche di sera. RF Giardini potrà arredare gli spazi esterni con lampade, lampioni, applique, faretti non solo per illuminarli ma anche per valorizzarne le parti più belle ed importanti.